Nella Manovra del popolo gli assorbenti sono un bene di lusso, il tartufo no.

Il ciclo è rimasto un lusso nella Manovra 2018. Un argomento che provoca una reazione molto forte anche nel Regno Unito, quando i prodotti necessari vengono considerate come dei beni di lusso e la gente è constretta a pagare un IVA aumentato per i loro bosogni di ‘lusso’. Date un occhiata a questo articolo per vedere quali prodotti, ad esempio il rasoio maschile, sono tassati come beni di prima necessità, mentre i pannolini e gli assorbenti sono rimasti beni di lusso.

Se siete interassati, nell’articolo si trova allegato il testo della ledge di bilancio e la petizione, “Stop Tampon Tax”.

Periods have remained a luxury in Italy’s 2018 Budget. This is a topic that provokes strong reactions even in the UK, when necessary products are considered as non-essential goods and people are forced to pay an increased VAT for their ‘luxury’ needs. Take a look at this article to see which products, for example men’s razors, are taxed as essential goods, while nappies and feminine hygiene products have remained luxury goods.

If you are interested, in the article you can find the text of the new Budget and the petition “Stop Tampon Tax”.

Nella Manovra del popolo gli assorbenti sono un bene di lusso, il tartufo no

Leave a Reply